Scritto da: Redazione - Categorie: news

Linkin Park alla finale di Champions League 2025

La band nu metal si esibirà allo stadio di Monaco presentando una versione ispirata al calcio della loro celebre canzone Numb.


Una performance esclusiva per l’evento sportivo più seguito d’Europa

I Linkin Park si esibiranno durante la finale della UEFA Champions League 2025. La band, recentemente riformata, salirà sul palco prima del calcio d’inizio, debuttando con una versione re-immaginata del loro brano iconico Numb.
La performance è stata programmata per il 31 maggio alla Munich Football Arena, davanti a oltre 75.000 tifosi. Tuttavia, chi non potrà assistere di persona potrà seguirla in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della UEFA.

Perchè non leggersi anche un articolo di approfondimento su Tom Morello? Clicca qui.

Numb si rifà il look con suoni da stadio

Non è ancora stata pubblicata la nuova versione integrale di Numb, ma nel video di annuncio è stato incluso un breve estratto. La canzone sembra incorporare elementi tipici del mondo del calcio, tra cui cori da stadio e il suono del pallone calciato.
 "Con il nostro nuovo album e il tour in corso, siamo stati travolti dall’energia e dall’entusiasmo dei fan", dichiarano i Linkin Park. "Non vediamo l’ora di portare la stessa energia alla finale della UEFA Champions League."
 La band ha anche aggiunto: "Questa rappresenta per noi un’esperienza completamente nuova. Siamo entusiasti di condividere alcune delle nostre canzoni preferite del passato e del presente con le migliaia di persone presenti e i milioni di spettatori in tutto il mondo."

Linkin Park
Credit: Luciana Prezia/Billboard via Getty Images

Guy-Laurent Epstein, Co-Amministratore Delegato di UC3, ha espresso a sua volta grande entusiasmo: «Lo show di apertura della finale UEFA Champions League di quest’anno, presentato da Pepsi, promette di essere un momento spettacolare, con una delle band rock più iconiche del mondo che si esibirà dal vivo a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita più importante del calcio europeo.»
Attualmente, i Linkin Park sono nel pieno di un tour negli Stati Uniti per promuovere From Zero, il loro album del 2024. Il tour arriverà in Europa e nel Regno Unito entro la fine dell’anno, con una tappa attesissima allo Stadio di Wembley il 28 giugno. Lo spettacolo includerà anche le esibizioni di Spiritbox e del rapper JPEGMAFIA come supporto.
La band ha inoltre pubblicato di recente il nuovo singolo Up From The Bottom, disponibile come bonus track nell’edizione deluxe del loro disco di ritorno.

fine
Redazione -