Scritto da: Redazione - Categorie: news

Squier Limited Edition CV: nuovi modelli

I nuovi modelli Squier Limited Edition CV costruiscono sul successo della serie, che include la LTD CV 60 Custom Telecaster, due modelli LTD CV 70 Jaguar e due eleganti LTD CV Bass VI.


Squier Limited Edition CV al 100% “Classic Vibe”

La popolarissima serie Classic Vibe di Fender è tornata con la Squier Limited Edition ! Diamo un'occhiata alla LTD CV 60 Custom Tele della serie Squier Limited Edition CV. Questa Tele è prodotta con il nuovo colore Oxblood e l'hardware dorato, che, almeno in foto, fa veramente un ottimo effetto. Il corpo è realizzato in legno di Nyatoh, mentre il manico a forma di C è in acero con tastiera in lauro indiano. Completano le caratteristiche il capotasto in osso e due single coil Alnico progettati da Fender.

Squier limited edition CV

Modello Jaguar

Queste due Jaguar LTD CV 70 della serie Squier Limited Edition CV sono disponibili in due colori: Blue Sparkle e Gold Sparkle. Il corpo è realizzato in pioppo, mentre il manico e la tastiera sono in acero e lauro indiano, capotasto in osso e due pickup single coil Alnico con l'elettronica tipica della Jaguar.

Jaguar

"Bassi elettrici" a 6 corde Squier

Sono disponibili anche i nuovi bassi Squier Limited Edition CV Bass VI LRL OLV e LTD CV Bass VI LRL SSP. Utilizzano gli stessi ingredienti delle chitarre sopra menzionate. I due modelli sono disponibili in Olive e Silver Sparkle. 

Con dei prezzi che oscillano fra i 430 e i 500 euro il rapporto qualità-prezzo sembra eccellente, appena le proveremo verificheremo se Squier ha fatto anche questa volta un buon lavoro.

Bassi Squier

Ecco un video test dei prodotti in questione:

Ecco il link ufficiale al sito Fender, per ulteriori specifiche tecniche.

Se siete interessati ad altre chitarre Fender, qui trovate un articolo dedicato alle Art Canvas Esquire, strumenti dal look molto interessante.

Crediti immagini: Fender

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?