Scritto da: Redazione - Categorie: news

Supro Amulet: un combo 1x10 in stile vintage

Supro Amulet 1x10 è il nuovo amplificatore combo della Supro, in stile vintage, ma con wattaggio variabile ed alcune caratteristiche tipiche degli amplificatori moderni.


Supro Amulet: vintage con un tocco di modernità

Supro Amulet

L'Amulet è un amplificatore combo ricco di funzionalità che riesce a fondere look e sound vintage con la flessibilità dei moderni amplificatori. L'amplificatore, interamente valvolare, è dotato di un cono singolo Celestion Creamback da 10" prodotto nel Regno Unito e offre un'uscita variabile a tre vie da 15 watt, 5 watt e 1 watt. A livello costruttivo, il case del Supro Amulet è fatto in pioppo ricoperto di Black Scandia Tolex; la tela grigliata del pannello frontale è di canapa con filo dorato.

Se non conoscete la differenza tra un amplificatore valvolare, uno a transistor e uno stomp box; vi consiglio la lettura di questo articolo dedicato alle varie tipologie di ampli per chitarra.


Potenza e volume adatti ad ogni situazione

Supro Amulet è per certo un amplificatore molto utile e facile da trasportare. Questo amplificatore utilizza una valvola 6L6 e una 12AT7 e tre valvole di preamplificazione 12AX7. Viene fornito con un wattaggio commutabile per (15,5,1 watt) per ogni evenienza; è possibile tenere il wattaggio al minimo per suonare in camera da letto, o aumentarlo fino al massimo per utilizzare l'amplificatore live all'interno di piccoli club e locali. Ha un design accattivante e dovrebbe offrire ai chitarristi molta varietà dal punto di vista dei toni utilizzabili. Si va dal tono caldo cremoso, fino al drive più grintoso. Se il Supro Royale era troppo potente per voi, allora l'Amulet potrebbe essere l'amplificatore da provare.


Il pannello superiore e i controlli

L'Amulet ha un pannello di controllo composto da Volume, Treble e Bass. Inoltre sono presenti controlli per il riverbero, insieme ai controlli Speed, Depth per il tremolo a valvole integrato. Infine, c'è l'interruttore a tre vie per impostare la potenza.

Pannello superiore e controlli

Sul retro, l'amplificatore ha un ingresso TRS per un footswitch a pedale, sebbene l'SF2 Supro Dual Footswitch ufficiale sia venduto separatamente.

Qui il sito ufficiale del produttore, con la possibilità di scaricare il manuale contenente tutte le specifiche.


ll Supro Amulet in azione

Di seguito alcuni test realizzati con l'amplificatore. Consiglio l'ascolto in cuffia o su un impianto da studio.

I prezzi per il Supro Amulet si aggirano attorno ai 1200 dollari americani. Non mi aspetto che in Italia venga a costare tanto meno. Certamente non è un amplificatore economico, ma è abbastanza versatile e comodo da trasportare, dunque potrebbe essere proprio quello che cercano alcuni chitarristi.

Alla prossima.

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 5.00/5. Da 1 voto.
Attendi un secondo…

Supporta Guitar Prof

Clicca sul banner sottostante per partire con i tuoi acquisti su Amazon, a te non costerà niente ma darai un piccolo aiuto al blog a mantenere tutti i servizi gratuiti.

guitar prof Testa e Scritta

© 2022 - guitarprof.it - info@guitarprof.it