Scritto da: Redazione - Categorie: news

Mxr e Analog Man: nuovo overdrive in uscita a ottobre

Si chiama Duke Of Tone ed è il nuovo overdrive annunciato da Mxr e Analog Man, in uscita a ottobre.


Duke Of Tone
Credit: guitarclubmagazine

MXR ha confermato la sua collaborazione con Analog Man per la produzione di effetti: l'overdrive Duke Of Tone verrà lanciato sul mercato il giorno 1 ottobre 2022.


L'idea di Mike Piera di Analog Man

Il pedale è stato progettato da Mike Piera di Analog Man e realizzato in collaborazione con MXR. L'effetto è pensato per rappresentare una versione più economica - e disponibile - dell'acclamato pedale overdrive King Of Tone.

"Ho disegnato lo schema di come volevo che fosse il Duke of Tone", dice Piera in un comunicato stampa. "Alla MXR mi hanno ascoltato e hanno usato praticamente tutte le parti che volevo".

Il Duke Of Tone ha un ingombro molto più piccolo rispetto al King Of Tone, ma contiene tutti i controlli necessari: volume, drive e tono. Inoltre offre un interruttore Boost-OD-Distortion per alterare l'ampia sonorità del pedale.


Una collaborazione nata per soddisfare le richieste

La nuova collaborazione con MXR punta a soddisfare le esigenze di coloro che sono riluttanti a unirsi alla lista d'attesa per entrare in possesso di uno dei lodati pedali overdrive costruiti a mano da Analog Man. Per questo Mike Piera è molto soddisfatto della partnership. "Sono stato molto felice di lavorare con MXR", dice. "L'obiettivo è portarli nei negozi perché i nostri pedali, in particolare gli overdrive King Of Tone e Prince Of Tone. Non li abbiamo in nessun negozio perché non possiamo rendere abbastanza veloce la produzione per le richieste per i nostri clienti.

Ho pensato che sarebbe stato fantastico portarli ai rivenditori di tutto il mondo con gli stessi suoni di base, una dimensione piccola e compatta e con il giusto suono. Non è necessario avere pedali ingombranti per avere un buon tono”.

Il tutto va a vantaggio dei tanti chitarristi che vogliono aggiungere un nuovo potente overdrive nello spazio della propria pedaliera.

Per maggiori informazioni potete andare alla pagina del prodotto.

Credits: MXR / Analog Man / Guitar Club Magazine

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 4.50/5. Da 2 voti.
Attendi un secondo…