Scritto da: Redazione - Categorie: news

Kemper: in arrivo nuovo altoparlante Kone Neo

Kemper ha appena annunciato l'uscita un nuovo altoparlante leggero: il Kone Neo da 12 pollici. Questi nuovi diffusori sono stati progettati in collaborazione con Celestion e offrono 19 profili di altoparlanti per chitarra per PowerRack e PowerHead Kemper Profiler.


Kemper Kone Neo

È stato appena svelato il nuovo altoparlante Kemper Kone Neo da 12 pollici, super leggero, che fa seguito al Kemper Kone rilasciato nel 2020. Questa nuova versione consente di risparmiare circa 1,5 kg per altoparlante. Quindi dovrebbe aiutare a ridurre notevolmente i pesi del cabinet dei diffusori, soprattutto se si utilizzano cabinets 2 x 12 e 4 x 12. I nuovi altoparlanti utilizzano magneti al neodimio.


Un altoparlante full range

Il Kemper Kone è appositamente progettato per il Profiler e l'esclusiva tecnologia di profilazione del suono degli altoparlanti sviluppata da Kemper, che consente di imprimere digitalmente varie caratteristiche dei diffusori su un singolo cabinet.

Kemper Kone Neo

Il Kemper Kone Neo è un altoparlante full range che viene controllato e pilotato dall'algoritmo del Profiler. Questo è ciò che consente di accedere a 19 diverse tipologie di diffusore e consente di ottenere una vasta gamma di toni. Utilizzando la funzione Monitor CabOff del Profiler, il Kemper Kone Neo può essere commutato dalla modalità full range alla modalità Speaker Imprint. Inoltre, l'ingresso Aux del Profiler può anche essere riprodotto in modalità full range senza che vi sia applicata alcuna profilazione. Il video originale qui sotto spiega come funziona il sistema Kemper Kabinet.

Potete accedere a maggiori informazioni andando direttamente alla pagina del prodotto.

Fonte immagini: Kemper.

fine
Redazione - 

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 4.00/5. Da 4 voti.
Attendi un secondo…