Scritto da: Luca Gelli - Categorie: tutto il resto

Guitar Prof: il blog dedicato alla chitarra compie un anno

Nel suo primo anno di vita il progetto Guitar Prof si è evoluto molto. Siamo arrivati a più di 170 articoli pubblicati e abbiamo aperto un canale YouTube che conta già 130 video tra quelli dedicati alla didattica, alle recensioni e le backing track. E altre idee sono in cantiere…


Il primo anno del blog

Sarebbe stato molto difficile ipotizzare questa evoluzione,  il giorno 1 ottobre 2020. Ma la squadra di autori che lavora per il blog dedicato alla musica e alla chitarra ha fatto davvero la differenza. Ad oggi per Guitar Prof hanno scritto più o meno 20 autori. E tutti si sono sforzati di dare qualcosa agli utenti che navigano tra le nostre pagine.

La costanza nel tempo delle nostre pubblicazioni ci ha premiato. Mentre solo un anno fa non eravamo semplicemente presenti, ora digitando su Google la ricerca “blog chitarra” siamo sempre nelle prime posizioni. Provare per credere.

Verso l’inizio del 2021 abbiamo festeggiato i nostri primi 100 articoli, adesso siamo più o meno a quota 170, ed entro la fine dell’anno dovremmo arrivare a 200.

Rispetto a quando siamo partiti abbiamo cambiato look, ed abbiamo ottenuto una home page che mettesse maggiormente in risalto la quantità di contenuti che sono stati prodotti.


Il canale YouTube di Guitar Prof

Il canale YouTube di Guitar Prof

Dopo alcuni mesi rispetto alla partenza del blog abbiamo creato il canale YouTube che adesso vede la presenza di circa 130 video, tra quelli dedicati agli articoli e le backing track. Proprio questo punto sarà quello su cui spingeremo nel prossimo futuro, attraverso una pubblicazione costante che sappia andare incontro alle varie esigenze di chi vuole suonare, divertirsi e fare pratica nei vari stili. Quindi se volete potete darci una mano semplicemente iscrivendovi. Ci vuole poco, ed è gratis. 🙂


Le prossime uscite del blog

Come già successo per il mese di settembre, la restante parte del 2021 vedrà una serie di articoli dedicati ad alcuni dischi storici, altri dedicato ad artisti come John Scofield e Robben Ford, che come il grande bluesman Keb’Mo’ compiono 70 anni.

Usciranno a breve altre trascrizioni di soli che hanno fatto la storia della chitarra, come già fatto per esempio per la celebre Cocaine di Eric Clapton. Inoltre verranno pubblicate varie guide all’ascolto come quella uscita poche settimane fa sui 10 dischi fondamentali di rock blues da ascoltare.

Insomma, noi di anni ne abbiamo compiuto solo uno, ma nel nostro piccolo ci siamo dati da fare, quindi fate gli auguri a Guitar Prof, e se volete darci una mano, condividete i nostri contenuti.

Ciao, alla prossima!

fine

Ti è piaciuto l'articolo?

Valutazione: 4.83/5. Da 6 voti.
Attendi un secondo…